Vorresti entrare nel mondo della scuola come docente, insegnante di sostegno o personale ATA ??? Scegli la domanda giusta per le tue esigenze. 
Garanzia di invio a centinaia di istituti a partire da € 14

Cos’è la MAD – Messa a Disposizione Scuola

La Messa A Disposizione (anche conosciuta con l’acronimo MAD) è la possibilità, offerta a docenti e Personale ATA precario, non presenti all’interno delle graduatorie provinciali, di candidarsi per la copertura dei posti vacanti che dovessero derivare dall’esaurimento delle graduatorie provinciali di II e III Fascia.

Si tratta di una importante opportunità offerta a quanti vogliano lavorare all’interno del mondo della scuola e, anche se già inseriti all’interno delle graduatorie di terza fascia docenti/personale ata, vogliano candidarsi per scuole “fuori provincia”.

Chi può presentare domanda di Messa a Disposizione MAD

La domanda di messa a disposizione è uno strumento con il quale, chi vuole lavorare nel mondo della scuola (come docente o personale ata), può presentare spontaneamente la propria candidatura ai Dirigenti Scolastici, senza dover per forza iscriversi in qualche graduatoria.

Non è richiesta l’bilitazione all’insegnamento, basta essere in possesso dei titoli necessari per l’iscrizione ad una classe di concorso.